Loading...
Regolamento Giovanile

61° CAMPACCIO

Cross Country Permit Meeting IAAF 2018

La società UNIONE SPORTIVA SANGIORGESE organizza in occasione della corsa campestre internazionale denominata 61° CAMPACCIO Cross Country Permit. Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati per le categorie giovanili Ragazzi/e e Cadetti/e sulle distanze di:

  • Ragazzi/e          Km 1,2 circa
  • Cadette:             Km 2 circa
  • Cadetti:              Km 2,5 circa

Le gare si svolgerano a San Giorgio su Legnano c/o campo sportivo comunale “A. Alberti” di via Campaccio il 6 gennaio 2018 in un circuito, da ripetersi più volte nel caso di alcune categorie.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare:

  • Atlete/i italiani e stanieri tesserate/i per Società Lombarde regolarmente affiliate alla FIDAL per l’anno 2018 ed appartenenti alle categorie:
    1. Ragazzi/e
    2. Cadetti/e
  • Atlete/i italiani e stanieri tesserate/i per Società di Ente di Promozione Sportiva (disciplina Atletica Leggera) che abbia sottoscritto convenzione con la FIDAL. Sulla tessera dell’Ente dovrà essere chiaramente indicato Atletica Leggera e anno 2018.

NB: Dovranno presentare in originale il certificato medico di idoneità agonistica riportante la dicitura “Atletica Leggera”, di cui sarà consegnata una copia agli organizzatori. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara.

ISCRIZIONI

Le ISCRIZIONI per tutte le categorie GIOVANILI dovranno pervenire alla società organizzatrice entro e non oltre il giorno 04 gennaio 2018 via e-mail all’indirizzo campaccio@tds-live.com indicando: nome, cognome, numero tessera dell’atleta, anno di nascita dell’atleta e codice società.

Il RITROVO di tutti i concorrenti e il RITIRO NUMERI sarà presso il campo sportivo comunale “A. Alberti”, fissato per un’ora prima di ogni partenza, dove verranno consegnati i pettorali con chip dietro corresponsione di tassa di segreteria pari a € 3,00 ed € 5,00 per fuori regione.

NON POSSONO PARTECIPARE

  • Atleti/e tesserati/e per altre Federazioni (Es. Triathlon);
  • Atleti/e tesserati/e per Società di Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI ma non convenzionati con la FIDAl;
  • I possessori di MOUNTAIN AND TRAIL RUNCARD;
  • I possessori di certificate medici di idoneità agonistica per ALTRI SPORT;
  • I possessori di certificati medici di idoneità agonistica riportanti diciture quali podismo, corsa, cross, marcia, maratone, mezze maratone ecc.

PAGAMENTO

Il pagamento per gli atleti delle categorie GIOVANILI avverrà direttamente al campo sportivo il giorno della gara.

 

Il RITROVO di tutti i concorrenti e il RITIRO NUMERI sarà presso il campo sportivo comunale “A. Alberti”, fissato per un’ora prima di ogni partenza.

 

L’orario della manifestazione sarà il seguente:

  • Ore 11.30 partenza gara Ragazze (2006-2005)
  • A seguire    partenza gara Ragazzi (2006-2005)
    • partenza gara Cadette (2004-2003)
    • partenza gara Cadetti (2004-2003)

Ragazzi/e e cadetti/e gareggeranno per categoria e non per anno di nascita.

Eventuali modifiche agli orari delle gare saranno tempestivamente comunicati sul sito della gara (www.campaccio.it) e sulla pagina Facebook della stessa (Campaccio cross country race).

  • Il tempo massimo sarà quello previsto dal regolamento tecnico internazionale: 1 minuto per ogni chilometro di percorso e/o frazione dello stesso.
  • Eventuali reclami dovranno essere presentati in prima istanza verbalmente alla giuria di arrivo ed in seconda istanza per iscritto al Giudice d’Appello entro 30 (trena) minuti dalla pubblicazione dell’ordine di arrivo della gara a cui si fa riferimento, accompagnato dalla tassa di € 50,00 restituibili in caso di accettazione.
  • Il GGG può effettuare il controllo del tesseramento e d’identità secondo quanto previsto dal regolamento FIDAL. Qualora durante il controllo un atleta risulti sprovvisto della tessera federale o della ricevuta di tesseramento online o documento d’identità, andrà compilata da parte della società di tesseramento dell’atleta una dichiarazione di tesseramento.
  • La manifestazione si svolgerà con qualunque condizione atmosferica.
  • Altre notizie utili alle società e agli atleti/e saranno rese note tempestivamente con successivi comunicati stampa.
  • Per quanto non contemplato dal presente regolamento, valgono le norme tecniche e statutarie regolamentari emanate dalla FIDAL per l’anno in corso.

Le PREMIAZIONI avverranno sul podio con consegna di Trofeo, Targhe o Medaglioni per i primi 3 classificati di ogni gara.

DIRITTO DI IMMAGINE

Con l’iscrizione alla gara, il partecipante (o il genitore che ha la potestà sul minore) autorizza espressamente sin d’ora gli organizzatori a utilizzare gratuitamente le immagini che ritraggono la propria persona, fisse e/o in movimento, prese in occasione della partecipazione alla gara. L’autorizzazione all’utilizzo della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in filmati e pubblicazioni varie, ivi incluso, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. Gli organizzatori potranno cedere a terzi, propri partner istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione delle immagini acquisite.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Con la firma sul modulo d’iscrizione alla gara 61° Campaccio Cross Country meeting IAAF Permit 2018, Campaccio Master, Runcard, Ragazzi e Cadetti, l’atleta dichiara di essere in regola con le norme sulla tutela sanitaria in atletica leggera, come previsto dal D.M. del 18/02/82 (G.U. 05/03/82) ed integrativo D.M. del 28/02/83 (G.U. 15/03/83).

 

Dichiara inoltre sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n°15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n° 127) ma di esonerare gli Organizzatori, la Fidal, gli Sponsor e l’Amministrazione Comunale da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone o cose da lui causati o a lui derivati.