Loading...
Inno del Campaccio

 

Don’t give up”, nuovo inno ufficiale

Per la prima volta in 65 anni il Campaccio avrà un inno ufficiale, si intitola “Don’t give up” ed è stato scritto e interpretato dalla cantante e atleta Dagmas Segbers, in arte MISS Dag.

Nata e vissuta in Germania da papà olandese, Dagmar si è trasferita in Italia dove vive da oltre 17 anni e dove si divide tra musica e sport. Da qui, l’idea di produrre un brano che inviti a non arrendersi mai, nella corsa come nella vita di tutti i giorni. Una novità che assume un valore ancora più speciale in quanto potrebbe trasformarsi nell’inno dedicato a tutti i Cross Country.

Ho sempre amato correre e pratico questo sport da almeno 15 anni, ho anche partecipato a diverse maratone. È stata per me una sorpresa e con onore ho accolto la proposta di portare la mia canzone “Don’t give up” come inno dell’evento. Il brano infatti parla di resilienza, di credere nei sogni e di non mollare mai, neanche davanti agli ostacoli, reali o mentali – racconta la cantante– “Mi piace sottolineare che ho avuto l’idea di musicare queste parole di incoraggiamento che mi risuonano sempre in testa, proprio mentre praticavo la mia corsa al parco quotidiana”.

L’official video di ‘Don’t give up’, il nuovo singolo inno del Campaccio Cross Country è disponibile sul canale Youtube a questo link.