Loading...
Blog
03
01
2018

Saluto di Gianni Mauri

Un Campaccio nel ricordo di Sergio Meraviglia

Il “Campaccio”, organizzato con passione e precisione certosina dalla Sangiorgese, giunge a questa edizione numero 61 e sarà, come sempre, una bella festa della corsa campestre, “palestra” vera per i nostri mezzofondisti e fondisti che trovano qui il confronto con il meglio del mondo.

Ma i prati gloriosi e ricchi di storia atletica di San Giorgio su Legnano saranno percorsi (da atleti, tecnici, dirigenti e pubblico) anche nel ricordo di un uomo che ha amato il Campaccio e che per tanti anni ne è stato l’anima organizzativa: Sergio Meraviglia.

Sergio non c’è più, portato via da una lunga malattia, ma c’è il ricordo vivo e incancellabile di un uomo sempre disponibile e professionale che, con semplicità e in squadra con il Presidente Pastori, il consiglio direttivo e gli splendidi volontari della Sangiorgese ha costruito per anni e anni un Cross affascinante e ricco di appeal che il mondo ci invidia.

Vi aspettiamo per questa edizione numero 61 del Campaccio, edizione preceduta da tante iniziative (tra cui il consueto convegno tecnico della vigilia) e che sarà, come sempre, all’altezza della sua storia, fascino e tradizione.

Orgoglioso di esserci! E di vivere da vicino la bellezza della corsa campestre e dei nostri atleti/e, dal settore giovanile, alle categorie assolute e ai masters.

 

Gianni Mauri

Presidente di Fidal Lombardia