61° CAMPACCIO CROSS COUNTRY: SPAZIO AI GIOVANISSIMI
Sabato 6 Gennaio 2018 in campo anche Ragazzi/e e Cadetti/e.
Istituito il Memorial Sergio Meraviglia per il vincitore della categoria Allievi
(Foto di Giancarlo Colombo/Organizzazione)
(San Giorgio Su Legnano) – Protagonisti del 61° Campaccio Cross Country, che si correrà a San Giorgio Su Legnano (MI) sabato 6 Gennaio 2018, saranno anche i Giovanissimi. L’U.S. Sangiorgese, da sempre è attenta a promuovere e valorizzare l’attività giovanile, nelle 60 edizioni passate davvero tanti sono stati i ragazzini che vi hanno partecipato che poi sono diventati grandi campioni dell’atletica.
I “Tomorrow Runners” affonderanno le loro scarpette chiodate nel percorso all’interno del campo sportivo comunale “A. Alberti” dopo i Master e prima dei Seniores. Queste gli orari delle partenze a loro riservate:
- Ore 11.30 – Ragazze (2006-2005)
- e a seguire:
- gara Ragazzi (2006-2005)
- gara Cadette (2004-2003)
- gara Cadetti (2004-2003).
Le categorie Ragazzi/e affronteranno 1,2 km circa, le Cadette 2 km circa e i Cadetti 2,5 km circa.
Come si legge nel regolamento pubblicato su www.campaccio.it, potranno parteciparvi:
- Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società Lombarde regolarmente affiliate alla FIDAL per l’anno 2018 ed appartenenti alle categorie:
- Ragazzi/e
- Cadetti/e
- Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società di Ente di Promozione Sportiva (disciplina Atletica Leggera) che abbiano sottoscritto convenzione con la FIDAL. Sulla tessera dell’Ente dovrà essere chiaramente indicato Atletica Leggera e anno 2018. NB: Dovranno presentare in originale il certificato medico di idoneità agonistica riportante la dicitura “Atletica Leggera”, di cui sarà consegnata una copia agli organizzatori. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara.
Le iscrizioni per tutte le categorie giovanili dovranno pervenire alla società organizzatrice entro e non oltre il 4 Gennaio 2018 via e-mail all’indirizzocampaccio@tds-live.com indicando: nome, cognome, numero tessera dell’atleta, anno di nascita dell’atleta e codice società.
MEMORIAL SERGIO MERAVIGLIA – Quest’anno dopo tanti decenni l’organizzazione sarà orfana del compianto Sergio Meraviglia, scomparso lo scorso 29 Settembre. Per continuare a ricordare la persona e il suo impegno nella riuscita del Campaccio l’U.S. Sangiorgese ha deciso di istituire il Memorial Sergio Meraviglia che verrà assegnato al vincitore della gara riservata agli Allievi.
RIEPILOGO DISTANZE – Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati al settore assoluti F.I.D.A.L. e I.A.A.F. per l’anno 2017 con atleti/e delle categorie: Allievi – Allieve – Juniores M – Juniores F – Promesse e Senior M/F. Per le categorie sopra citate verranno disputate le seguenti gare con le seguenti distanze:
- Cat. Allieve:
Km 4 circa – 2 giri - Cat. Allievi:
Km 4 circa – 2 giri - Juniores M:
Km 6 circa – 3 giri - Cat. Juniores / Promesse / Senior F: Km 6 circa – 3 giri
- Cat. Promesse / Seniores M: Km 10 circa – 5 giri
GARE REGIONALI – Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati per le categorie giovanili Ragazzi/e e Cadetti/e, quelli della categoria Master (SM – SF 35-40-45-50 ed oltre) ed i possessori di tessera RunCard sulle distanze di:
- Cat. Ragazzi/e
Km 1,2 circa - Cat. Cadette: Km 2 circa
- Cat. Cadetti:
Km 2,5 circa - Cat. Master SM35-40-45-50: Km 6 circa – 3 giri
- Cat. Master SF e Master SM 55 ed oltre: Km 4 circa – 2 giri